lunedì 22 maggio 2017

OMELETTE ALLA ARABA




Questa preparazione viene dall'infanzia “sovietica”, la mia mamma la chiamava proprio così, “omelette alla araba”, anche se di arabo, come mi son resa conto dopo, non c'è niente e dell'omellette solo le uova... Ma alle casalinghe russe piace dare i nomi un po' affascinanti ed esotici ai loro piatti, forse per compensarne loro semplicità. Malgrado ciò che ho detto, rimane comunque una pietanza molto buona e gustosa che fa venir voglia di mangiare anche se c'è poco appetito. Ottima per farcire un panino, magari arabo.

Ingredienti

(per 4 persone)

500 gr. carne trita di manzo non troppo magra
300 gr. cipollotti con foglie verdi
4 uova
130 gr. latte
farina - sale - pepe
olio d'oliva

Preparazione


Lavate e mondate i cipollotti, tagliateli fini, comprese le foglie.
Unite in una ciotola la carne, i cipollotti tagliati, le uova, il latte, 2 cucchiai di farina, sala e pepe, mescolate tutto bene per ottenere una massa omogenea.
Scaldate una padella con 3-4 cucchiai di olio, ponete l'impasto a cucchiaiate nella padella, appaiatitelo leggermente e lasciatelo cuocere 2/3 minuti, poi giratelo con una paletta e cuocete altri 3 minuti fino a che l'omelette sia pronta.
Togliete l'omelette pronte dalla padella e mettetele su di un piatto coperto con una salviettina di carta per far assorbire l'olio in eccedenza. Servitele calde o a temperatura ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento