mercoledì 3 maggio 2017

PRENDER LA VIA - 3 GIORNI PER TUTTI I GUSTI

Milano, 5-7 maggio, Orticola

Da ventidue anni a Milano si svolge questa mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi; questa volta sarà allestita nei giardini Indro Montanelli in zona Porta Venezia. Si tratta di un vero laboratorio a cielo aperto in cui artigiani e artisti esprimono la loro creatività. Ma non mancano durante i giorni di esposizione gli incontri con gli esperti del settore, i laboratori e i corsi totalmente gratuiti, dedicati ai visitatori di tutte le età. La manifestazione si propone di sensibilizzare riguardo la cultura e il rispetto delle aree verdi, siano esse giardini, orti, campagna.
Per informazioni orticola.org



Livorno, 5-7 maggio, Un Mare di Gusto

Questa manifestazione gastronomica è ormai un appuntamento consolidato, racconta il mare della "Costa degli Etruschi" e quest'anno si propone di trattare il tema "Le nostre radici fra cultura, pesce e verdura". Molti gli eventi previsti, il più atteso è il percorso del gusto il 7 maggio: tour food diretto dallo chef JRE Deborah Corsi
Per in formazioni http://www.unmaredigusto.it/







Mantova, 5-7 maggio, Food&Science festival

La scienza incontra l'alimentazione: il programma prevede oltre cento eventi fra conferenze incontri, laboratori e mostre che si terranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Lo scopo è di raccontare e riflettere sull'ingegno e il lavoro che sono la base del mondo dell'alimentazione.
Un capitolo sicuramente molto interessante sarà quello riservato alle "potenzialità e rischi dell'innovazione" perché in questo ambito è in gioco la più antica necessità di tutti gli esseri viventi, quella di nutrirsi.


Nessun commento:

Posta un commento