sabato 8 luglio 2017

PRENDER LA VIA - LE GIORNATE DELLO YOGURT

Vipiteno (BZ), 9 luglio - 6 agosto
Giornate dello yogurt



L'Associazione Turistica di Vipiteno, in collaborazione con hotel, alberghi e agriturismo della zona e la Latteria sociale di Vipiteno, rinomata per i suoi prodotti, come lo yogurt ed il burro, organizza le famose giornate dello yogurt di Vipiteno.
Il programma fonde insieme natura, divertimento e naturalmente il prodotto yogurt. Ogni singolo albergo cerca di presentare dei piatti molto speciali a base di yogurt. E vi aspettano diverse manifestazioni attorno allo yogurt di Vipiteno.
Per gli amanti dello yogurt è una sorta di paradiso, dove per circa un mese si possono compiere visite alla celebre latteria di Vipiteno, gite alla scoperta delle pregiate erbe alpine dell'Alto Adige, e appuntamenti presso i masi di montagna presso cui conoscere dai proprietari la "specialissima economia montanara". Si può così assistere ad esempio alla panificazione artigianale con assaggio del pane appena sfornato; compiere passeggiate sul sentiero del miele a Maria Trens, si può partecipare alla creazione di creme naturali con lo yogurt in Val di Vizze e durante la festa delle lanterne degustare le numerose varietà di yogurt.

Il programma dettagliato può esser visionato qui http://giornatedelloyogurt.com/

Nessun commento:

Posta un commento