martedì 7 agosto 2018

GELATO ALLE PESCHE #HOMEMADE



Una delizia fresca nella mia coppa - il gelato alle pesche – come un tuffo nel mare, cosi refrigerante! È incredibile quello che si può fare con un po' di frutta buona (questa è della pianta della cugina Giulia) e altri pochi ingredienti; e il palato è subito soddisfatto! Personalmente aggiungo anche un po di agar-agar che fornisce al gelato una certa cremosità (riporto la versione con esso in fondo alla ricetta). Se ne avanzerete per la degustazione successiva tirate fuori 10 minuti prima dal freezer.


Ingredienti


150 gr. zucchero semolato
250 gr. di acqua
5 pesche
agar-agar (opzionale)*

Preparazione


Mondate le pesche e frullatene la polpa.
Sciogliete in una casseruola 150 gr. di zucchero semolato con 250 gr. di acqua: al bollore mescolate lo sciroppo al frullato di pesche e lasciate raffreddare.
Versate nella gelatiera il composto e mantecatelo per circa 45 minuti, finché non avrà assunto la giusta consistenza del gelato. Servite il gelato alle pesche subito o conservatelo nel frizer.

*Se vorrete usare agar-agar: mescolate mezzo cucchiaino da thè di agar-agar con lo zucchero; versate sopra l'acqua e fate arrivare lo sciroppo a bollore mescolando; aggiungete lo sciroppo al frullato di pesche, frullate tutto con un frullino ad emersione; lasciate raffreddare il preparato se necessario e mantecate usando la gelatiera.


Nessun commento:

Posta un commento