mercoledì 21 febbraio 2018

PRENDER LA VIA - GUSTO IN SCENA




Venezia, 25/26 febbraio 2918
(Scuola grande san Giovanni Evangelista, Sestiere di san Paolo, Venezia)

Gusto in scena




Gusto in Scena è una manifestazione enogastronomica che dal 2008, propone “4 eventi in contemporanea”: il Congresso di Alta Cucina, I Magnifici Vini, Seduzioni di Gola e il Fuori di Gusto. L'evento, ideato da Marcello Caronini, scrittore e giornalista, quest'anno approda a Venezia.
Cultura, enogastronomia, nuovi stili di vita, chef, pasticceri, produttori e vip, faranno rivivere la tradizione delle spezie di Venezia che hanno sempre avuto un ruolo di grande rilievo nella storia della Serenissima, sia per quanto concerne lagastronomia che il commercio. Si soprirà così quanto possano essere gustose e saporite, ovviando in parte all'uso di sale, grassi e zucchero; ma anche le proprietà e peculiarità di ciscuna.
Alla sera, spenti i riflettori del Congresso di Alta Cucina, si svolgerà il Fuori di Gusto, un fuori salone che coinvolgerà il meglio della ristorazione e i grandi alberghi veneziani che, assieme al Comune di Venezia, condividono l'ambizioso progetto di far diventare Gusto in Scena un evento internazionale e Venezia, per qualche giorno, la capitale dell'enogastronomia italiana.

Nessun commento:

Posta un commento