sabato 5 maggio 2018

PRENDER LA VIA - MILANO FOOD CITY 2018


Milano, 7/13 maggio 2018
Palazzo Bovara, c. Venezia n. 51

Milano Food City 2018


Una stttimana interamente dedicata al cibo con eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura, solidarietà. Un programma per tutti: appassionati, gourmand, cittadini, turisti, professionisti e famiglie.
Fra gli appuntamenti segnaliamo:

- “L’inaugurazione Conviviale – Le 7 Virtù del Cibo” nel cortile di Palazzo Bovara (Circolo del Commercio corso Venezia, 51) con uno showcooking antispreco;
- Taste of Milano è l’evento food per eccellenza:4 giorni per assaggiare 60 piatti a piccoli prezzi;
- Religioni e cibo, culture a confronto: il nutrimento fa parte dell’insieme dei simboli che costituiscono il sistema culturale di un gruppo. Un codice di condotta alimentare che distingue tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, tra puro e impuro, che contribuisce a stabilire l’identità di quel gruppo e la sua immagine;
- Latte days: evento conclusivo della 3 giorni "Latte days" dedicata al tema di un consumo equilibrato del latte e dei suoi derivat.
- Campagna amica in Castello: il gusto autentico delle campagne lombarde nel cuore di Milano con il farmers’ market di Campagna Amica. Per tre giorni consecutivi, da venerdì a domenica, dalle ore 9 alle 20, cinquanta imprenditori agricoli di Coldiretti offriranno il meglio della loro produzione: dai formaggi ai salumi, dall’ortofrutta alle conserve, dal pane al riso, ma anche vino, miele e molto altro. 

E ancora tanto, tanto altro.

Durante Milano Food City ci sarà anche La Cucina italiana  per incontrare i lettori e raccontare come nasce il giornale, come si organizza la buona spesa, come si apparecchia la tavola con stile.


 

Nessun commento:

Posta un commento