lunedì 20 novembre 2017

HAMBURGER


Ieri i bambini, ma devo cominciare a prendere in considerazione di chiamarli ragazzi, erano euforici perché ai fornelli si sono messi loro. E cosa di più desiderabile che prepararsi un bell'hamburger su misura? Tale per cui non rimani nella voglia e i sapori sono espressione dei tuoi gusti? Così via, cuochi mettetevi il grembiule; ed io per una volta mi son trovata il pranzo fatto: grazie Giovi e Emma, "servizio" completo, compresa la foto!

Ingredienti

(per 4 hamburger)

500 g. carne bovina non troppo magra
4 panini per hamburger (può andare bene anche l'arabo che è morbido e tondo)
100 g. provola affettata
1 cipolla rossa
4 foglie di lattuga
1 uovo
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di senape rustica di Digione
sale - pepe - noce moscata - prezzemolo

Preparazione


Mettete in un recipiente la carne con un uovo, sale, pepe, un pizzico di noce moscata, prezzemolo tritato e un po' di cipolla sminuzzata e rimescolate bene fino a che tutti gli ingredienti si siano ben amalgamati.  
Dividete il preparato in quattro e ricavatene gli hamburger avendo cura che i bordi siano ben chiusi cosicché durante la cottura mantengano la loro compattezza.
Cuocete in una padella anti-aderente ben calda e senza olio girando gli hamburger solo una volta.
Preparate la salsa da spalmare nei panini mescolando insieme 3 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape rustica di Digione, quindi spalmate la parte inferiore del pane.
Adagiate la foglia  di insalata sul pane, quindi qualche anello di cipolla e l'hamburger da ultimo il formaggio affettato.
Passate brevemente  in forno (1/2 minuti) o sotto il grill prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento