giovedì 23 luglio 2020

RISO NERO CON SURIMI E VERDURA


Questa ricetta è molto amata da me e dalla mia amica Matilde l’abbiamo già cucinata svariate volte, così ho deciso di proporla anche nel blog. È un piatto fresco e innovativo, a Milano va molto di moda, lo chiamano Poquè; te lo possono preparare in tantissimi modi diversi ad esempio, con il riso rosa, bianco, rosso aggiungendoci avocado, noci salmone, quello che volete! Potete servirlo non solo durante una cena a tema oriente, piacerà sempre a tutti, fidatevi!



Ingredienti

(per 6 persone)

5 piccole zucchine
4 pomodori
350 gr di riso nero
150 gr di surimi o gamberetti lessi
Sale – pepe - salsa di soia


Preparazione


Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e lessate il riso per 40 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronto spegnete il fuoco, scolate e lasciate raffreddare.
Lavate pomodori e zucchine, di queste eliminane le estremità, poi tagliatele a forma tonda, mentre fate i pomodori a cubetti. Abbrustolite le zucchine in una padella con un filo di olio per pochi minuti aggiustando di sale e pepe.
Impiattate in una ciotola il riso nero e disponete sulla superfice i cubetti di pomodoro, i cerchietti di zucchine e delle fettine sottili di surimi, oppure gamberetti, a voi la scelta! Per finire insaporite il tutto con della salsa di soia.

Nessun commento:

Posta un commento