lunedì 23 gennaio 2023

PETTO SI POLLO IMPANATO E SUPER CROCCANTE

 



Trovo la portata di oggi super golosa, conquista sia il palato più semplice dei piccoli che quello dei più grandi. I suoi punti forti, oltre all’essere un piatto molto gustoso,  sono la facilità e il tempo impiegato: davvero minimi. Anche chi non è particolarmente bravo in cucina e non ha molto tempo deve star tranquillo che con una ricetta così farà colpo!

 

Ingredienti

2 fette di petto di pollo

8 cucchiai di corn flackes

1 uovo

5 patate piccole

 

Preparazione

Mettete i corn flackes in un sacchetto e frantumateli; una volta finito trasferiteli in un piatto. In una ciotola sbattete un uovo con l’aiuto di una forchetta. Immergete prima la fetta di pollo nell’uovo sbattuto e poi impanate con i corn flackes. Dopo aver terminato entrambe le fette friggete in una padella unta con olio di mais.

Nel mentre pulite le patate e tagliatele (io ho usato il taglia patate apposito per dare la forma consueta delle patatine fritte, ma potete tranquillamente usare il coltello). Assicuratevi che siano ben asciutte tamponandole con un panno, in seguito friggete anch’esse in padella fin quando non saranno ben dorate. Dopo che sia la fetta di pollo che le patatine saranno pronte, serviteli assieme e assaporate!

Nessun commento:

Posta un commento