venerdì 28 gennaio 2022

 
Per me la cheesecake è un momento di ineguagliabile semplicità con cui congedarsi dal giorno e  introdursi nel fascino sereno della sera. Questa ricetta penso possa convincere anche coloro che non apprezzano particolarmente questo genere di torte.
 

 Ingredienti

Per la base: 200 gr. di biscotti e 60 gr di burro.

Per la crema: 600 gr di PHILADELPHIA, 200 ml di panna fresca, 20 ml di succo di limone, 150 gr di zucchero, 1 bacca di vaniglia, 10 gr gelatina.

Per la decorazione: 125 gr di lamponi e 5 gr di gelatina.

Preparazione

Step 1: sistemare un foglio di carta da forno in una teglia circolare (24 cm). Mettere i biscotti tritati finemente in una ciotola, aggiungere il burro fuso e amalgamare fino a ottenere un composto omogeneo. Collocare la miscela ottenuta sul fondo dello stampo e metterla in frigorifero per 30 minuti.

Step 2: ammorbidite la gelatina in acqua fredda per 5 minuti, poi strizzatela bene e scioglietela in 200 ml di panna calda e, una volta che si sarà raffreddata, unite la panna con la gelatina alla crema di formaggio. Precedentemente avrete posto il formaggio PHILADELPHIA in una planetaria dotata di fruste (o utilizzate una frusta elettrica), unito lo zucchero, il succo di limone azionate la frusta per montare il composto. Amalgamate la crema fino a quando non sarà omogenea, versatela nella teglia, sulla base di biscotto, e livellate con una spatola. Mettete la cheesecake in frigorifero e lasciate rassodare per 4 ore.

Step 3: guarnite con una confettura di frutti di bosco che spalmerete sulla superficie della cheesecake e servite.

Nessun commento:

Posta un commento